-
Concerto-evento di Cristicchi alla pieve di Romena, 'il sogno si avvera'
-
GP Austria: Antonelli si conferma il più veloce nelle libere 2
-
Lo spread Btp e Bund chiude stabile a 73 punti
-
Borsa: Milano in calo con l'Europa, tonfo per Banca Ifis
-
Trump, Iran ha violato il cessate il fuoco con gli attacchi a Hormuz
-
Hit parade, Ultimo si prende la vetta della classifica
-
Borsa: l'Europa chiude calo, si guarda agli investimenti per l'Ia
-
Borsa: Milano chiude in calo dell'1%
-
Lanciato il programma 'Giovani Talenti italo-francesi'
-
Tajani, 'sono 3 gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi'
-
Bimbo di un anno e mezzo ritrovato in auto muore a Marsiglia
-
Spiegel, Lufthansa pronta a fermare fino a 40 aerei per carenza carburante
-
Geolier è il primo artista musicale italiano a cui Google dedica un Easter Egg
-
Borsa: l'Europa lima il calo dopo Wall Street, Milano -1%
-
Danny Elfman e le musiche dei film di Tim Burton, concerto a Roma
-
MotoGP: Olanda, Bezzecchi il migliore nelle prequalifiche
-
Blackout a Torino: cda Iren, 'accelerazione investimenti infrastruttura'
-
Ambasciatore Usa a Vibo marina per il Coastal Diplomacy tour
-
Media Iran, stabilita linea di comunicazione diretta tra Usa e Iran a Hormuz
-
Nastasi, cresce la spesa per lo spettacolo, ha raggiunto 4.3 miliardi nel 2025
-
Siae, nel 2025 prima per spesa la musica Pop-Rock-leggera, poi calcio e cinema
-
Cinque Città per Morricone, il 6 luglio le piazze si animeranno grazie alla sua musica
-
Il bilancio provvisorio dei morti in Venezuela sale a 589
-
GP Austria, Antonelli il più veloce nelle prime libere
-
Siae, Ligabue primo tra le tappe live del 2025 con più spettatori
-
Siae, 2025 da record per la musica live, i concerti superano il miliardo di spesa
-
Borsa: Europa in calo, pesano i titoli tecnologici, Milano -1,3%
-
Trenitalia, attacco hacker su alcuni dati dei clienti
-
Bocca sana 'passepartout' per benessere, primo Manifesto salute orale
-
Wimbledon: Serena Williams torna in singolare, affronterà Maya Joint
-
Basket: Nasce secondo club a Roma, Maxima farà Eurocup
-
Il magnate della Porsche mette in vendita la sua storica villa di Salisburgo
-
Il gas si mantiene sopra i 40 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
-
Nuoto: Settecolli; Curtis record italiano nei 50 dorso, Martinenghi in finale nei 50 rana
-
Borsa: Milano debole (-1,1%), pesano Fincantieri, Saipem e Prysmian
-
Basket: Ettore Messina lascia Olimpia Milano dopo 7 anni
-
Chirurghi di Padova operano in diretta streaming al congresso di New York
-
I Rolling Stones, 'il segreto è suonare con gente con cui sei felice'
-
Ondata di afa in Gb, diversi ospedali in tilt dichiarano stato di emergenza
-
In Francia sale a 55 bilancio delle persone annegate a causa del caldo
-
Nna, due aerei israeliani colpiscono Nabatiye
-
Francesco Demuro e Gabriele Lavia tra arie e omaggio a Shakespeare nel sito Unesco
-
Confindustria, pretrolio ai livelli pre-guerra, ma inflazione resta alta
-
Immortali Rolling Stones, un'altra perla a 64 anni dal debutto
-
Tennis: Wimbledon; Paolini e Grant nella parte di tabellone di Rybakina
-
Volkswagen potrebbe tagliare fino a 100 mila posti di lavoro
-
Borsa: Europa debole, pesano i produttori di microchip, Milano -1,3%
-
Istat, a giugno cala la fiducia dei consumatori, sale per le imprese
-
Luna, le basi di lancio della Nasa troppo vecchie per il programma Artemis
-
Parisi, per l'IA serve la stessa responsabilità nata per il nucleare
Noemi, 'tra radio e tv il mio amore resta sempre la musica'
"Sanremo? Quest'anno no. A stadio preferisco live con orchestra"
Durante l'estate è stata protagonista con il brano Oh ma insieme a Rocco Hunt e impegnata nel tour, ora la voglia di evolversi sempre ha portato Noemi anche in radio con la conduzione di Non solo parole su Radio1 e in tv tra i giudici del talent Io Canto Family su Canale 5. In cantiere c'è la ripartenza del Nostalgia Tour nei teatri con il gran finale al palazzetto del sport di Roma, per la sua prima volta. "Come resisto? Mi faccio di ovomaltina", scherza l'artista in una conversazione con l'ANSA. "Quando inizi l'anno con il festival di Sanremo come ho fatto io, l'auspicio è che sia un anno pieno di impegni, con tanti tasselli in più". E dato che il toto-nomi per la prossima edizione è già partito, sgombra subito il campo dalle ipotesi che possono riguardarla. "Ancora? Mi viene il dubbio che nessuno si sia accorto che ho fatto l'ultimo festival - ironizza -. Non sento la necessità di tornarci. Quella settimana voglio andare in montagna a sciare", e se la ride di gusto. Febbraio è lontano e gli impegni lavorativi intanto la reclamano. "In radio mi piace sentire parlare gli altri, sapere cosa pensano. Io sono fan dei podcast, ma non quelli che si improvvisano. Il mio preferito? La Zanzara, ma forse non dovrei dirlo. La conduzione mi piace soprattutto se parliamo di musica. In tv mi ha emozionato il contatto con i giovani. Se devo scegliere però preferisco la radio: non mi devo truccare, E io sono una da jeans e maglietta". In ogni caso non lascerebbe mai la musica per la tv o la radio. "Cantare dal vivo e il contatto con il pubblico sono le cose che preferisco. Far diventare le canzoni pezzi della vita di qualcun altro è impagabile". Il 20 dicembre sarà sul palco del palazzetto dello sport della sua Roma, a conclusione del tour indoor. "Una grande soddisfazione, costruita con lentezza. È una bellissima ciliegina, anzi una ciliegiona sulla torta che è stato fin qui il mio percorso. Sarà una grande festa, con tanti amici", racconta Noemi. Già annunciati Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Tiromancino e Carl Brave. E dopo il palazzetto, c'è nella lista dei desideri anche uno stadio? "No, non ho un repertorio da stadio. Allo stadio vado a vedere la Roma, mentre la mia dimensione più bella è il teatro e il mio sogno piuttosto - rivela l'artista - è fare un concerto con l'orchestra".
R.Braegger--VB