
-
Roberto Cavalli lancia la linea beachwear con Skims
-
Bellocchio, le mie serie su Moro e Tortora non ideologiche
-
Israele, riprendono voli in entrata e in uscita nel Paese
-
Borsa: Milano migliore con Francoforte, corrono Mps e le banche
-
Idf, fine delle restrizioni per i civili da questa sera
-
Mps corre in Borsa dopo la Bce (+7%), bene anche Mediobanca
-
Coppa Italia, definiti tabellone e date e orari fino ai 32/i
-
Media, l'Iran sblocca Telegram ma non WhatsApp
-
I costumi di scena delle dive in mostra a Cinecittà
-
Indagini hi-tech svelano la storia di due uova di dinosauro
-
Lucca Summer Festival al via con grandi firme della musica
-
Più di 5 milioni di visitatori al Muse nel 2024
-
Morti sul lavoro, Cub annuncia presidi davanti Prefetture
-
Il gas conclude in crollo (-12%) a 35 euro al Megawattora
-
Oltre 150 milioni di americani nella morsa del caldo rovente
-
Vela: conclusa la 3/a edizione di 'Mare di Legalità'
-
La storia dei Beatles in foto mitico concerto a Milano
-
Una moneta celebra il centenario della nascita di Spadolini
-
Borsa: l'Europa conclude in ampia crescita, Francoforte +1,6%
-
I mammiferi marini usano le alghe come strumenti
-
Una mostra su Hoyningen Huene tra arte, moda e cinema
-
DHL Express, impatto attività nel 2024 pari a 4,1 miliardi
-
Alessandro Benetton confermato presidente di Edizione Spa
-
Intesa Osn (Fincantieri/Leonardo), Occar e Marina per Fremm
-
Ciak per 40 secondi ispirato a uccisione Willy Monteiro Duarte
-
Casa del Jazz dedica sala concerti ad Armando Trovajoli
-
Il cinema made in Campania protagonista a Riccione
-
La febbre dell'oro di Chaplin al Cinema Ritrovato
-
Soccorritori Gaza, altri 25 uccisi in attesa di aiuti
-
Gota (Eurizon), donne dirigenti al 30%, parità? ancora 70 anni
-
La polvere lunare è meno tossica dello smog di città
-
Pezeshkian, rispetteremo cessate fuoco se Israele lo farà
-
Borsa: l'Europa resta tonica dopo Wall Street, Milano +1,6%
-
Wall Street apre in rialzo, Dj +0,67%, Nasdaq +0,94%
-
Idf, le vittime di Beersheva erano dentro le stanze-rifugio
-
Trump, non voglio cambio di regime in Iran, sarebbe caos
-
Il petrolio in calo a New York a 66,22 dollari
-
Calcio: Fiorentina,accordo col Genoa per riscatto di Gudmundsson
-
Mauro Pacella è il nuovo presidente di Assoferr
-
Powell, economia solida, inflazione scesa ma resta sopra target
-
Trump, non voglio un cambio di regime in Iran, sarebbe caos
-
Il pianista Enrico Pieranunzi in concerto a Bologna il 25/6
-
Idf, piccolo attacco contro radar iraniano a nord Teheran
-
Blanco annuncia il suo primo tour nei palazzetti
-
Cinecittà World e Luneur, Tommaso nuovo general manager
-
Prorogate le call per partecipare alla Maker Faire Rome
-
Il supercomputer italiano Cresco8 nella top 500 dei più potenti
-
Commissione regione Abruzzo dice no al gasdotto della Snam
-
DB, Lussemburgo la città con la migliore qualità della vita
-
La cosmetica italiana fattura 16,5 miliardi, la metà dall'export

Tonitto 1939 torna all'utile e punta sugli Usa
Tratta accordo con retailer, debutta al Summer Fancy Food Show
Tonitto 1939, la storica gelateria genovese tornata all'utile nel 2024 vee nel 2025 l'anno della svolta "tra crescita e un nuovo progetto strategico negli Stati Uniti". Per la prima volta, annuncia una nota, l'azienda sarà presente al Summer Fancy Food Show di New York, la più importante manifestazione del settore specialty food del Nord America. Tonitto 1939, ricorda la nota, è attualmente impegnata nel costruire un importante progetto con uno dei primi tre retailer statunitensi, per la realizzazione di un gelato a marchio del distributore (private label) pensato per il mercato USA. Il 2024 si è chiuso con un fatturato di 16,2 milioni di euro (+13%) e un Ebitda che supera i 900 mila euro (quasi quadruplicato rispetto all'anno precedente). La storica realtà ligure ha definito un piano strategico quinquennale (2024-2028), che prevede una crescita organica di 10 milioni di euro di fatturato e un rafforzamento della presenza in mercati ad alto potenziale. L'azienda è attiva oggi in oltre 35 Paesi e vanta oltre 300 referenze, tra brand Tonitto, private label e collaborazioni con marchi iconici del Made in Italy come Bauli e Sperlari. "La partecipazione al Summer Fancy Food Show rappresenta per noi molto più di una vetrina fieristica: è un tassello concreto all'interno di una visione strategica ben definita e di stampo internazionale - commenta il direttore generale Alberto Piscioneri -. Il nostro piano industriale 2024-2028 è costruito attorno a tre direttrici fondamentali: innovazione, managerializzazione e sviluppo globale". Il mercato nordamericano "è da tempo nel nostro radar" ricorda Piscioneri che conta di chiudere un accordo con il rivenditore "già entro la fine del 2025".
F.Stadler--VB