
-
Un'italiana presiede il rimpatrio dei venezuelani dagli Usa
-
Khamenei: la battaglia ha inizio, l'Iran trionferà su Israele
-
Netanyahu ha parlato con Trump questa sera
-
Euro U.21: Italia-Spagna 1-1, azzurrini secondi del girone
-
Basket: Bologna travolge Brescia, è scudetto numero 17
-
Antonello Venditti,'i giovani fragili e con soldout incorporato'
-
L'IA promossa guardiano degli animali che vivono sulle Alpi
-
Profumo di Pesca, Malgioglio scrive per Rosanna Fratello
-
Media, 'Khamenei trasferisce i poteri esecutivi ai pasdaran'
-
Adriatic Sound Festival a Fano, 17mila presenze da 30 Paesi
-
Al Bano a San Pietroburgo, 'il popolo russo ha fame di pace'
-
Atletica: Jacobs fa 10.44 al debutto stagionale sui 100
-
Tiziana Rocca, al di là delle parti, pregiudizio perché donna
-
Tennis: Halle, Sonego batte Struff e va agli ottavi
-
Axios, Trump sta seriamente valutando di attaccare l'Iran
-
Abodi 'al lavoro su decreto sport in CdM venerdì'
-
Allerta vicino Dimona dopo lancio di missili iraniani
-
L'eredità dell'inquinamento da mercurio sta minacciando l'Artico
-
Calcio: Inzaghi-Al Hilal, l'ad Calzada 'era già stato deciso'
-
Tennis: britannica Boulter denuncia 'insulti da scommettitori'
-
Il prezzo del gas chiude oltre i 39 euro
-
Vasco: la statuina di Ferrigno nel backstage del Maradona
-
100 anni per la Superga 2750 e Sebago potenzia abbigliamento
-
L'Iran annuncia nuova ondata di attacchi contro Israele
-
Borsa: l'Europa termina debole alla vigilia della Fed
-
Borsa: Milano cede l'1,36%, in luce Cucinelli, giù le banche
-
Esplosioni udite a Isfahan, nel centro dell'Iran
-
Pistone, per i giovani il cinema occasione di fuga dalla realtà
-
Vance, Trump potrebbe prendere altre misure contro l'Iran
-
Chanel firma i costumi del balletto Red Carpet a Opera di Parigi
-
Media, interruzioni di internet in tutto l'Iran
-
Atp 500 di Halle, Sinner elimina il tedesco Hanfmann
-
James Franco, Ornella Muti e Vittoria Puccini a BCT di Benevento
-
Trudie Styler, 'Napoli una rivelazione, ora caffè-dipendente'
-
Zampaglione e i soldout finti, "a pagare sono gli artisti"
-
L'Urlo di Panahi, via il regime, finisca la guerra Iran-Israele
-
Al via Young Factor, giovani a confronto con banchieri Ue
-
Per Piano casa 660 milioni e riforma testo unico edilizia
-
Mastronardi, Elio dallo spazio parla a tutti noi
-
A Pitti Uomo il rilancio delle sneakers Pro-keds
-
Cerotti con milioni di nanoaghi per sostituire le biopsie
-
Pietro Labriola nuovo presidente di Asstel
-
No tagli a Welfare e guerre, venerdì sciopero Cub, Ubs e Sgb
-
The World's 50 Best restaurant a Torino coi 100 migliori chef
-
G0!2025, in un docu-film sei voci raccontano l'Isonzo che unisce
-
Pichetto a Ue, 'flessibilità per il target climatico al 2040'
-
L'abito da sposa è un manifesto antiviolenza sulle donne
-
Halle, Cobolli supera il primo turno
-
"Colpevole" per ketamina a Matthew Perry, rischia 40 anni
-
A Capodimonte Shostakovich e Haydn per la Festa della Musica

Compie 65 anni il logo della Nasa, chiamato 'polpetta'
Da simbolo di esplorazione a marchio per migliaia di gadget
Compie 65 anni il celebre logo della Nasa, realizzato con i colori blu, bianco e rosso e scherzosamente denominato 'polpetta'. Disegnato nel 1959 dall'illustratore James Modarelli presso il Lewis Research Center della Nasa a Cleveland, è stato utilizzato per marchiare tute, veicoli e missioni spaziali, finendo anche sulla Luna e sulla Stazione spaziale internazionale: divenuto una vera e propria icona pop, si ritrova ormai impresso su una moltitudine di gadget venduti in tutto il mondo, dalle t-shirt alle tazze. Il disegno del logo, realizzato con gli stessi colori della bandiera statunitense, è formato da una serie di elementi che fanno riferimento a vari aspetti della 'mission' dell'agenzia spaziale statunitense: la forma rotonda rappresenta un pianeta, le stelle simboleggiano lo spazio, l'ala rossa a forma di V rappresenta l'aeronautica (con il più avanzato design di ali ipersoniche disponibile al momento in cui è stato sviluppato il logo), mentre l'ellissi bianca rappresenta un veicolo spaziale che compie un'orbita intorno all'ala rossa e alla scritta Nasa. Il soprannome di 'polpetta' è stato scelto nel 1975 per distinguere questo logo dall'altro in cui una sorta di verme rosso forma la scritta della Nasa. Questi due loghi, oltre a essere simboli di esplorazione e scoperta, sono ormai tra i marchi più riconosciuti al mondo. "Ogni anno - spiega Aimee Crane, responsabile del merchandising della Nasa - l'agenzia riceve richieste per commercializzare più di 10.000 articoli ispirati alla Nasa".
L.Meier--VB