
-
Champions: la Spagna esalta Yamal 'con Lamine tutto è possibile'
-
Successo per Lazarus, il testamento musicale di David Bowie
-
Auto su un gruppo di bambini a Osaka, un uomo arrestato
-
Medvedev, Trump ha finalmente costretto Kiev a pagare aiuti
-
Al via le elezioni locali in Gb, prevista ascesa dei populisti
-
Primo maggio, sindacati in piazza 'uniti per un lavoro sicuro'
-
Trump, 'buone probabilità di accordo sui dazi con la Cina'
-
Trump, 'ho detto a Zelensky di firmare perché Mosca è più forte'
-
La Banca centrale del Giappone mantiene i tassi invariati
-
Rubio: accordo Usa-Ucraina pietra miliare per fermare la guerra
-
Wsj, il cda di Tesla cerca un nuovo ceo per sostituire Musk
-
F1: gare GP a Città del Messico fino al 2028 (2)
-
Usa, firmato accordo con Kiev sul Fondo per la ricostruzione
-
Champions: Inzaghi 'ho un po' di rammarico ma noi grande gara'
-
Nyt, in primi 100 giorni Trump bruciati in Borsa 6.500 miliardi
-
Champions:Mkhitaryan, penserò a gol annullato per tutta la vita
-
Meta chiude trimestre con utile a +35% e fatturato a +16%
-
Champions: Dumfries, qui abbiamo visto la vera Inter
-
Wta Madrid: Sabalenka e Svitolina in semifinale
-
Pallavolo: ecco 'Italvolley', storia dorata Nazionale femminile
-
Nuoto: Fede Accademy e Livigno insieme per formare atleti futuro
-
Pakistan, 'risposta molto forte' se l'India punta a escalation
-
Champions: Marotta, come si fa a rinunciare a Inzaghi?
-
Champions: Inzaghi sceglie Dumfries e Thuram contro il Barca
-
Immagini in HD del travaglio cosmico da cui nascono i pianeti
-
La mostra L'Italia è di Moda vola all'Expo di Osaka
-
Conference: Palladino "Kean sta bene, è pronto per giocare"
-
Renault: dividendo 2,20 euro/azione, via libera dell'Assemblea
-
Usa 'pronti a firmare oggi accordo con Kiev su minerali'
-
Roma ricorda genocidio degli armeni 110 anni dopo,'memoria viva'
-
Pallavolo: al via sabato le Final Four di Cev femminile su Dazn
-
Il gas chiude in leve rialzo sopra 32 euro al Ttf di Amsterdam
-
Rigettato appello Nuovo Imaie, "da artisti nessuna diffamazione"
-
Usyk, 'Trump apri gli occhi, e ferma la guerra in Ucraina'
-
Legno rinforzato con nano-ferro per i materiali green del futuro
-
Lorde, il 27 giugno esce il nuovo album Virgin
-
Gp Miami: Vasseur "continuare progressi dopo Bahrain e Gedda"
-
Atp Finals: Abodi, nel 2026 e 2027 saranno ancora a Torino
-
Hamas, 'palestinesi bruciate tutto,boschi, foreste e case'
-
Natasha Lyonne fa un film con l'intelligenza artificiale
-
Vela: la Fratellanza della Costa a Napoli per rinnovare cariche
-
Wta Madrid: Swiatek e Gauff rivali in semifinale
-
Il Premio Cavour 2025 a Riccardo Muti
-
La scienza svela il segreto per una cacio e pepe senza grumi
-
Elodie, il 2 maggio arriva il nuovo album Mi ami Mi odi
-
D&G a Roma tra Fori Imperiali e Castel Sant'Angelo
-
Binaghi: "critiche a Sinner solo da cretini e invidiosi"
-
Metsola, 'da Cina stop alle sanzioni contro eurodeputati'
-
Ag.Entrate, la precompilata è online, invio dal 15 maggio
-
Al via primo casting per modelle senza limiti di altezza ed età

Il Bahrein lancia un sito web informativo e una hotline per il programma Golden Residency con l'obiettivo di attrarre professionisti e investitori globali
MANAMA, BAHREIN / ACCESS Newswire / 11 aprile 2025 / Nell'intento di attrarre soggetti altamente qualificati e investimenti nel Regno del Bahrein, coerentemente con gli sforzi strategici per migliorare la competitività nazionale e sostenere lo sviluppo in diversi settori economici, degli investimenti e dei servizi, il Bahrein ha lanciato oggi un sito web (www.goldenresidendy.gov.bh) e una hotline (+973 17484000) dedicati a fornire informazioni sul suo programma Golden Residency. I nuovi servizi sono finalizzati a fungere da punto di riferimento per i candidati e i beneficiari interessati.
Sin dal lancio del programma Golden Residency nel 2022, nell'ambito del Piano di rilancio economico, il Dipartimento per la Cittadinanza, i Passaporti e la Residenza ha accordato la residenza permanente a investitori, cittadini stranieri proprietari di immobili, artisti, atleti, professionisti di talento e dipendenti con molti anni di servizio, insieme ai loro familiari a carico.
Sua Eccellenza Noor bint Ali Alkhulaif, Ministro dello Sviluppo Sostenibile, Direttrice Generale del Consiglio per lo Sviluppo Economico del Bahrein, ha dichiarato: "In virtù della sua posizione strategica e del suo ecosistema favorevole alle imprese, il Regno del Bahrein ha sempre rappresentato un punto di riferimento per talenti e investimenti a livello globale. Il programma Golden Residency ribadisce il nostro impegno a sviluppare un ambiente dinamico e accogliente in cui le persone e le imprese possano realizzarsi e partecipare ai piani di crescita del Bahrein. Il nostro Paese mira a fornire in modo costante servizi semplificati e avanzati ai propri cittadini, residenti e visitatori".
Il Bahrein si è consolidato come destinazione preferita da professionisti e investitori di tutto il mondo. Grazie alla sua comunità accogliente e all'elevata qualità della vita, è una meta attraente per tutti. I residenti possono godere di uno stile di vita cosmopolita che coniuga la vita moderna dell'isola con un vasto patrimonio culturale. In qualità di hub commerciale regionale, il Bahrein offre la possibilità di possedere proprietà al 100% straniere nella maggior parte dei settori, un sistema fiscale competitivo e personale altamente qualificato e bilingue. Grazie alla sua posizione nel cuore del Golfo Persico, i residenti potranno beneficiare di un accesso strategico ai mercati principali e di un contesto normativo favorevole alle imprese in grado di promuovere l'innovazione e gli investimenti.
Sua Eccellenza lo sceicco Hisham bin Abdulrahman Al Khalifa, sottosegretario del Ministero dell'Interno perla Cittadinanza, i Passaporti e la Residenza(NPRA) ha dichiarato: "Attraverso il programma Golden Residency, ci proponiamo di attrarre talenti e investitori da tutto il mondo per contribuire ai piani di sviluppo del Bahrein. Il sito web e la hotline ci offrono la possibilità di fornire informazioni complete sul programma, contribuendo ad attrarre talenti e investimenti e, di conseguenza, ad affermare il Regno come una delle destinazioni turistiche preferite della regione".
Il programma Golden Residency consente ai titolari e alle loro famiglie di vivere e lavorare in Bahrain ed è accessibile a coloro che soddisfano i seguenti criteri di idoneità:
Dipendenti: Professionisti che abbiano lavorato in Bahrein per almeno cinque anni con uno stipendio mensile di almeno 2.000 BHD (equivalenti a 5.306 USD) negli ultimi cinque anni.
Possessori di immobili: Investitori proprietari di immobili in Bahrein valutati 200.000 BHD (equivalenti a 530.555 USD) o di valore superiore al momento dell'acquisto.
Pensionati: Persone che abbiano lavorato in Bahrein per almeno 15 anni e abbiano percepito una pensione media mensile di 2.000 BHD (pari a 5.306 USD) o superiore negli ultimi cinque anni di residenza. Sono ammissibili anche i non residenti con una pensione media mensile superiore a 4.000 BHD (pari a 10.624 USD).
Soggetti altamente qualificati: Imprenditori, professionisti specializzati e soggetti di comprovato impatto economico o sociale per l'economia o la società del Bahrein.
Le persone idonee possono candidarsi al programma attraverso il portale eGovernment del Bahrein, il quale fornisce una procedura di candidatura rapida ed efficiente. È inoltre disponibile un team apposito per fornire assistenza ai candidati e ai titolari di Golden Residency, garantendo loro un accesso continuo all'assistenza nel Regno.
# FINE #
Per ulteriori informazioni, contattare:
Abdulelah Abdulla
Ufficio comunicazioni
Comitato per lo sviluppo economico
Telefono: +973-39798919
E-mail: [email protected]
Informazioni sul Comitato per lo sviluppo economico del Bahrein (Bahrain EDB)
Il Comitato per lo sviluppo economico del Bahrein (Bahrain EDB) è un'agenzia di promozione degli investimenti responsabile dell'incentivazione degli investimenti nel Regno e del sostegno alle iniziative atte a migliorare le condizioni per gli investimenti. Bahrain EDB collabora con il governo e con gli investitori presenti e potenziali per garantire che le condizioni di investimento in Bahrein siano attraenti, per comunicare i punti di forza e per determinare in quali settori è possibile ottenere un'ulteriore crescita economica attraverso gli investimenti.
Bahrain EDB è focalizzata su diversi settori economici che capitalizzano i vantaggi competitivi del Bahrein e offrono significative opportunità di investimento. Questi settori includono servizi finanziari, produzione, logistica, ICT e turismo. Per ulteriori informazioni su Bahrain EDB, visitare www.bahrainedb.com.
FONTE: Comitato per lo sviluppo economico del Bahrein
C.Koch--VB