-
Medimex torna a Taranto nel 2027, appuntamento dal 15 al 19 giugno
-
Colloqui Iran-Usa, la Svizzera annuncia ripresa immediata discussioni tecniche
-
Avitabile emoziona la piazza col suo concerto 'multitutto' e con Napoli nel cuore
-
Sa'ar, 'Israele non ha ambizioni territoriali in Libano'
-
Figc: Gravina 'comunque vada calcio continuerà ad essere in buone mani'
-
Media Gb, Starmer pronto ad annunciare oggi le dimissioni
-
Figc: Gama 'io vicepresidente? Non parlo di ruoli, sono tante le cose da fare'
-
Panetta, 'Europa al crocevia, serve volontà politica per maggiore integrazione'
-
Lo spread tra Btp e Bund a 70,3 punti
-
Gas: future in rialzo ad Amsterdam a 42,35 euro
-
Borsa: Europa apre cauta, Londra +0,05%
-
Easyjet respinge offerta Castlelake, sul piatto 625 pence per azione
-
Borsa: Milano incerta, Ftse Mib +0,01%
-
Borsa: Asia in rialzo, Europa incerta
-
Bolivia, incidenti a Cochabamba nonostante lo stato di emergenza
-
Euro poco mosso, scambiato a 1,1455 dollari
-
Prezzo oro in aumento, Spot scambiato a 4.196 dollari
-
Prezzo petrolio in calo, Wti scambiato a 75,34 dollari
-
Panama ospita la 31/a riunione dei ministri dei Caraibi
-
Pakistan-Qatar, finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa
-
Guatemala, piano per la ricerca di 45.000 scomparsi nella guerra civile
-
Sindaco Mosca, 'respinto un nuovo attacco con droni sulla città'
-
Colombia, de la Espriella vince di un soffio e la sinistra vuole il riconteggio
-
Colombia, de la Espriella si proclama vincitore
-
Elezioni in Colombia, Petro chiede di attendere lo scrutinio ufficiale del voto
-
Colombia, dai primi dati de la Espriella in leggero vantaggio
-
Trump, 'deluso non solo dall'Italia ma da tutti i leader della Nato'
-
Mondiali: Belgio-Iran 0-0
-
Media, i colloqui con l'Iran e i mediatori continuano nella notte
-
Media, fra Usa e Iran progressi su Hormuz, in Svizzera si è parlato si nucleare
-
In 30mila a San Benedetto del Tronto per l'unica data italiana di Ricky Martin
-
Europei scherma: bis Italia, anche gli azzurri del fioretto vincono l'oro
-
Serena Williams fa sul serio, a Wimbledon in gara nel singolare
-
L'estate dei (non) tormentoni, e Samurai Jay ne approfitta
-
Ostigard assiste a distanza alla nascita del figlio, è il Mondiale dei papà
-
Alla Milano Fashion Week l'evoluzione di Canali, 'oggi paga la coerenza'
-
Tra arte e moda, Qasimi porta l'opera di Hassan Sharif in passerella
-
Eleventy festeggia 20 anni in equilibrio tra stile e comfort
-
Mondiali: Spagna-Arabia Saudita 4-0
-
Media Teheran, delegazione iraniana lascia i colloqui in protesta contro Trump
-
Leader Hezbollah, 'non c'è alcuna zona di sicurezza per Israele in Libano'
-
Ghalibaf, 'Trump stia attento a quello che dice, il nostro esercito è pronto'
-
Della Valle (Tod's), per la moda il peggio è passato
-
>ANSA-FOCUS/Simon Cracker, l'estate fastidiosa di chi non ha soldi
-
Media Iran, 'pausa nei colloqui per consultazioni interne'
-
Medimex 2026, Premio Assante ai Pet Shop Boys dopo il live a Taranto
-
Scott Eastwood, un figlio d'arte moltiplicato per cento
-
Franco Nero, in memoria dei bambini di Gaza per Un mare di piccoli lenzuoli bianchi
-
Trump, Starmer si dimetterà, ha fallito su immigrazione ed energia
-
Mondiali: Fifa distribuirà 871 milioni alle 48 in gara, è record
La Sinfonia N. 3 Eroica per il ciclo 'Gioia. Domenica con Beethoven' a Bologna
All'Auditorium Manzoni l'8/2 con l'Orchestra del Comunale diretta da Serhii Nesteruk
Protagonista del terzo appuntamento della nuova rassegna "Gioia. Domenica con Beethoven", in programma all'Auditorium Manzoni di Bologna l'8 febbraio alle 11, è il quarantenne direttore ucraino Serhii Nesteruk. L'iniziativa, pensata per famiglie, giovani e nuovi ascoltatori, e articolata in 8 appuntamenti in programma fino al 13 dicembre la domenica mattina, è un ciclo monografico incentrato sulle celebri partiture di Beethoven, tra ouverture e sinfonie (tutte tranne la Nona che verrà presentata nel concerto conclusivo della stagione sinfonica, il 31 dicembre), e che vuole valorizzare principalmente giovani direttori vincitori di concorsi internazionali. Dopo Julio García Vico e Rotem Nir, questo nuovo appuntamento segna il ritorno sul podio dell'Orchestra del Teatro Comunale di Serhii Nesteruk. In programma la Sinfonia N. 3 in mi bemolle maggiore Op. 55 "Eroica" di Ludwig van Beethoven. Presenza costante degli ultimi anni al Comunale, Nesteruk ha lavorato come assistente musicale di Oksana Lyniv nella Fondazione lirico sinfonica bolognese dal 2023 al 2025, partecipando a produzioni di grande rilievo come Der fliegende Holländer, Das Rheingold, Die Walküre e Siegfried di Wagner e, sul podio, per Tosca e per un concerto sinfonico. Il suo repertorio comprende autori come Wagner, Bruckner, Mahler, Strauss, Ciajkovskij, Hartmann, Colasanti e compositori contemporanei ucraini.
P.Staeheli--VB