-
Trump insiste, 'deluso da Italia, Gb, Germania e Francia'
-
Accordo tra Renexia e Generale Fusion, dall'eolico offshore a tecnologie di frontiera
-
Meloni, rafforziamo il legame transatlantico, un pilastro dell'unità dell'Occidente
-
++ Meloni, rafforziamo la componente europea della Nato ++
-
Macron, 'aumentate spese su difesa, europei e americani più vicini'
-
Il prezzo del gas chiude in calo a 40,96 euro
-
Il ministro francese del Lavoro apre ai bermuda in ufficio, 'se sono fatti bene è ok'
-
Week-end in musica con Linkin Park, Sex Pistols e 'Pane ar pane'
-
Alla Triennale la seconda edizione di Slam, il festival delle colonne sonore
-
Mondiali: Spence non stringe la mano a Partey prima di Ghana-Inghilterra
-
Froneri, 100 milioni di investimenti in Italia nel prossimo triennio
-
Borsa: Milano chiude in calo dello 0,74%
-
Pisa Summer Knights riunisce big del pop con leggende del rock
-
Meloni e gli altri leader E5 alla Cancelleria, accolti da Merz
-
Ondata di afa, nel Regno Unito record di temperatura per giugno a 35,7 gradi
-
Sinner 'match importante per trovare la giusta condizione'
-
Da Mahler a Bowie, alla Filarmonica Romana il pianoforte di Luca Ciammarughi
-
Nato, 'Rutte si riferiva a supporto logistico o assistenza tecnica'
-
Ambasciatore Usa a Roma, 'da Meloni lavoro eccellente, con lei Italia leader'
-
Sinner il ritorno è con vittoria, battuto Norrie in due set
-
Hope di Na Hong-Jin con Fassbender e Vikander esce il 5 novembre distribuito da Mubi
-
Emma & Fabri Fibra, Antidroga è il nuovo singolo in uscita il 26 giugno
-
In Colombia Cepeda riconosce la vittoria di De La Espriella
-
Trump allo scontro, cancella la firma della legge bipartisan
-
Petrolio e gas in caduta libera, Brent sotto 74 dollari
-
Energia, sostenibilità e accessibilità le chiavi del futuro
-
'Generazione Terra', 256 domande da giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
-
Borsa: l'Europa in ordine sparso dopo Wall Street, Milano -0,7%
-
Il ritratto di Angela Merkel tra le opere della Cancelleria federale tedesca
-
Zanellato compie 50 anni ed è Marchio Storico d'Interesse Nazionale
-
Il nome Donald sparisce dalle culle americane, non è mai stato così poco popolare
-
Foti, dotazione di 120 milioni con nuova edizione fondo anti-deindustrializzazione
-
Kuhn sul podio per il Don Giovanni di Mozart apre 'La musica è una cosa meravigliosa'
-
Al via il nuovo bando della Scuola dell'Arte della Medaglia del Poligrafico
-
Il petrolio cala a New York sotto i 70 dollari, prima volta da marzo
-
Il petrolio in calo a New York a 70,45 dollari
-
L'oro sotto 4.000 dollari all'oncia, si guarda a dollaro e banche centrali
-
La moda bimbo anti-caldo, nel 2027 sostenibilità e capi con protezione solare
-
Il Brent scende sotto 75 dollari per prima volta da inizio guerra in Iran
-
Nato, Rutte ha sottolineato come accordi con Usa siano stati rispettati
-
Nastri, La Grazia di Sorrentino sbanca con otto premi
-
Anna Carbonelli eletta nuova presidente di Assifact
-
'In Arabia Saudita previsti colloqui Iran-Paesi del Golfo per riconciliazione'
-
Codacons, con ondata di caldo rincari per frutta, gelato, acqua e bibite
-
Weekend a teatro con Stein, Morante, Terzopoulos
-
Sarpom, incidente in raffineria per dipendente società appaltatrice
-
Bankitalia, salgono esposti clienti a banche e finanziarie nel 2025
-
Fininvest ha accettato proposta vincolante per Villa Certosa a sceicco Al Thani
-
C.Conti, con margini stretti rigore su priorità spesa, forti rischi esogeni
-
Weekend al cinema, arriva Supergirl e il Verbinski del futuro
Cinquant'anni di successi, il traguardo di Anne-Sophie Mutter
Per la violinista concerti celebrativi e una sua collana discografica
Cinquant'anni di attività concertistica sui grandi palcoscenici internazionali: Anne-Sophie Mutter, fuoriclasse del violino, festeggia il traguardo speciale della sua carriera straordinaria con una serie di concerti nel 2026-2027 in Germania e in altre grandi città del mondo e inaugurando in collaborazione con l'etichetta Alpha Classics una sua personale collana dedicata alla musica contemporanea che affianca la storica partnership con Deutsche Grammophon. Il primo volume di Asm Forte Forward uscirà a marzo, mentre il 22 maggio l'artista sarà a Torino nel quadro degli spettacoli celebrativi pensati per questa occasione. Cinque decenni trascorsi sulla breccia, ma la violinista tedesca vincitrice di quattro Grammy non mostra segni di rallentamento: nei prossimi due anni sarà impegnata con un programma focalizzato sul futuro. Anne-Sophie Mutter ha ispirato numerosi compositori a scrivere nuovi lavori per lei: da Krzysztof Penderecki a Sofia Gubaidulina, John Williams e Max Richter. A tutt'oggi si possono contare ben 34 brani e arrangiamenti composti appositamente per lei e la nuova collana Alpha Classics tra il marzo 2026 e il 2028 vedrà quattro uscite di musica contemporanea scritta per lei. La prima, East Meets West, includerà musiche di Aftab Darvishi, Unsuk Chin, Jörg Widmann e Thomas Adès. Il secondo album, American Tunes #1 previsto ad agosto, presenterà lavori di André Previn e Sebastian Currier. "Con Alpha Classics affronto nuove strade per me e per la mia fondazione - dice la violinista -. ASM Forte Forward rappresenta coraggio, indipendenza, apertura alle nuove idee. Valori che desidero trasmettere alle nuove generazioni". Deutsche Grammophon celebra l'anniversario con la riedizione di registrazioni emblematiche e una serie di album digitali curati personalmente dalla musicista, dalle prime registrazioni sotto la guida di Herbert von Karajan fino alle pubblicazioni più recenti. Tra il 2027 e il 2028 sarà pubblicata una serie di album digitali, ognuno dedicato a una città nella quale l'artista ha vissuto incontri musicali significativi. L'anniversario la riporta nei luoghi che hanno segnato la sua storia: ad agosto 2026 al Festival di Lucerna, dove la sua carriera internazionale cominciò nel 1976, e nel 2027 a Salisburgo, dove ha debuttato nel 1977 e iniziato la lunga collaborazione e amicizia con Herbert von Karajan. Anche il suo impegno umanitario farà parte delle celebrazioni: il 12 maggio 2026 Mutter terrà un concerto benefico per Medici Senza Frontiere a Dresda e il 15 giugno si esibirà con i Berlin Baroque Soloists all'Elbphilharmonie di Amburgo, a favore dell'organizzazione Welthungerhilfe. "La musica - dice - apre uno spazio in cui tutti possiamo entrare, ovunque ci troviamo. Ci invita ad avvicinarci gli uni agli altri, ad ascoltare e a percepire una vera connessione. Il fatto che la musica crei questo dialogo e ci unisca la rende una delle forze più belle e importanti del nostro tempo".
N.Schaad--VB