-
Mondiali: Svizzera-Canada 2-1
-
Vinitaly sbarca per la prima volta a Toronto, Ottawa e Montréal
-
Trump insiste, 'deluso da Italia, Gb, Germania e Francia'
-
Accordo tra Renexia e Generale Fusion, dall'eolico offshore a tecnologie di frontiera
-
Meloni, rafforziamo il legame transatlantico, un pilastro dell'unità dell'Occidente
-
++ Meloni, rafforziamo la componente europea della Nato ++
-
Macron, 'aumentate spese su difesa, europei e americani più vicini'
-
Il prezzo del gas chiude in calo a 40,96 euro
-
Il ministro francese del Lavoro apre ai bermuda in ufficio, 'se sono fatti bene è ok'
-
Week-end in musica con Linkin Park, Sex Pistols e 'Pane ar pane'
-
Alla Triennale la seconda edizione di Slam, il festival delle colonne sonore
-
Mondiali: Spence non stringe la mano a Partey prima di Ghana-Inghilterra
-
Froneri, 100 milioni di investimenti in Italia nel prossimo triennio
-
Borsa: Milano chiude in calo dello 0,74%
-
Pisa Summer Knights riunisce big del pop con leggende del rock
-
Meloni e gli altri leader E5 alla Cancelleria, accolti da Merz
-
Ondata di afa, nel Regno Unito record di temperatura per giugno a 35,7 gradi
-
Sinner 'match importante per trovare la giusta condizione'
-
Da Mahler a Bowie, alla Filarmonica Romana il pianoforte di Luca Ciammarughi
-
Nato, 'Rutte si riferiva a supporto logistico o assistenza tecnica'
-
Ambasciatore Usa a Roma, 'da Meloni lavoro eccellente, con lei Italia leader'
-
Sinner il ritorno è con vittoria, battuto Norrie in due set
-
Hope di Na Hong-Jin con Fassbender e Vikander esce il 5 novembre distribuito da Mubi
-
Emma & Fabri Fibra, Antidroga è il nuovo singolo in uscita il 26 giugno
-
In Colombia Cepeda riconosce la vittoria di De La Espriella
-
Trump allo scontro, cancella la firma della legge bipartisan
-
Petrolio e gas in caduta libera, Brent sotto 74 dollari
-
Energia, sostenibilità e accessibilità le chiavi del futuro
-
'Generazione Terra', 256 domande da giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
-
Borsa: l'Europa in ordine sparso dopo Wall Street, Milano -0,7%
-
Il ritratto di Angela Merkel tra le opere della Cancelleria federale tedesca
-
Zanellato compie 50 anni ed è Marchio Storico d'Interesse Nazionale
-
Il nome Donald sparisce dalle culle americane, non è mai stato così poco popolare
-
Foti, dotazione di 120 milioni con nuova edizione fondo anti-deindustrializzazione
-
Kuhn sul podio per il Don Giovanni di Mozart apre 'La musica è una cosa meravigliosa'
-
Al via il nuovo bando della Scuola dell'Arte della Medaglia del Poligrafico
-
Il petrolio cala a New York sotto i 70 dollari, prima volta da marzo
-
Il petrolio in calo a New York a 70,45 dollari
-
L'oro sotto 4.000 dollari all'oncia, si guarda a dollaro e banche centrali
-
La moda bimbo anti-caldo, nel 2027 sostenibilità e capi con protezione solare
-
Il Brent scende sotto 75 dollari per prima volta da inizio guerra in Iran
-
Nato, Rutte ha sottolineato come accordi con Usa siano stati rispettati
-
Nastri, La Grazia di Sorrentino sbanca con otto premi
-
Anna Carbonelli eletta nuova presidente di Assifact
-
'In Arabia Saudita previsti colloqui Iran-Paesi del Golfo per riconciliazione'
-
Codacons, con ondata di caldo rincari per frutta, gelato, acqua e bibite
-
Weekend a teatro con Stein, Morante, Terzopoulos
-
Sarpom, incidente in raffineria per dipendente società appaltatrice
-
Bankitalia, salgono esposti clienti a banche e finanziarie nel 2025
-
Fininvest ha accettato proposta vincolante per Villa Certosa a sceicco Al Thani
A Napoli la notte di Capodanno con Elodie e Serena Brancale
La città saluta il 2025 con quattro giorni di eventi e musica
Napoli saluterà il 2025 e darà il benvenuto al 2026 con quattro giorni di eventi e di musica. I festeggiamenti prenderanno il via il 29 dicembre per chiudersi il 1 gennaio, con l'evento clou della notte di Capodanno in piazza Plebiscito dove a far cantare e ballare napoletani e turisti sarà Elodie. Con lei sul palco anche Serena Brancale, Gigi Finizio, Lda, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e il dj Daniele Decibel Bellini. A presentare la serata Peppe Iodice e Francesco Mastrandrea, la direzione artistica è affidata a Gianni Simioli. "Quest'anno proponiamo un'offerta musicale straordinaria - ha detto il sindaco Gaetano Manfredi -: ripetiamo il formati degli altri anni con eventi dal 29 al 1 gennaio con la presenza di grandi artisti, ma anche di giovani della nuova 'onda napoletana'. Avremo una Napoli super festosa e accogliente e ci auguriamo di trasmettere allegria e gioia a tutti perché abbiamo bisogno di ottimismo in un anno che è stato difficile". La notte di Capodanno sarà anche musica dance sul lungomare fino all'alba con, tra gli altri, Claudio Cecchetto, e fuochi d'artificio. Festeggiamenti che prenderanno il via il 29 dicembre al PalaVesuvio di Ponticelli dove si svolgerà il concerto 'Neapolitan power, dalle origini al futuro': ci sarà anche un omaggio a James Senese, recentemente scomparso. A seguire il 30 dicembre, all'Alcot Arena, spazio ai giovani emergenti con 'Urban Generation, Napoli 2025' dove si svolgerà la finale del contest. "Saranno quattro giorni nel nome di Napoli città della musica - ha sottolineato Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco per la musica e l'audiovisivo - con un'offerta molto variegata dal punto di vista dei contenuti mettendo in mostra tutte le anime della città e con eventi non solo nel centro per una città sempre più policentrica". A chiudere il 1 gennaio saranno il concerto in piazza Municipio con l'orchestra diretta dal maestro Carlo Morelli e nel pomeriggio in piazza Vittoria ancora musica dance.
A.Ruegg--VB