-
Macron, 'viviamo in un clima caldo, niente gelo tra Italia e Francia'
-
Meloni, 'a volte non siamo d'accordo ma mai relazioni glaciali con Macron'
-
Meloni, 'mai partecipato al conflitto in Iran, fatto quanto detto in Parlamento'
-
Meloni, presto conferenza internazionale sul Libano post Unifil
-
Meloni, da Rutte entusiastica ricostruzione confusionaria, serve prudenza
-
L'Ue proroga di un anno delle sanzioni economiche contro Mosca
-
Macron, con Meloni lanciamo coalizione su meccanismo post Unifil in Libano
-
Macron, Francia e Italia sono partner naturali e indispensabili
-
Venezuela, quasi 40 mila persone ancora disperse dopo il terremoto
-
Terremoto in Venezuela, bilancio provvisorio delle vittime sale a 188
-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Il gas conclude fiacco a 40,6 euro al Megawattora
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Arera, tariffa elettricità per vulnerabili +4,6% nel terzo trimestre
-
Meloni e Macron a Cap d'Antibes, al via l'incontro bilaterale
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
-
Ganna campione italiano a cronometro per la settima volta
-
L'afa colpisce anche cani e gatti, in Francia aumento quasi del 10% mortalità
-
Festival dei Popoli celebra storia del punk con omaggio a Lech Kowalski
-
Nasce il Centro studi Sergio Leone, valorizzerà l'opera del grande regista romano
-
Osservatorio Cinema e ambiente, aumentano le produzioni 'green'
-
MotoGP: Marc Marquez, altri 2 anni in Ducati era quello che speravo
-
Finlogic chiude l'acquisizione di San Faustino Label
-
Premio Paganini, presentata a Londra la 59/ma edizione del concorso
-
Tennis: Darderi fuori ai quarti a Maiorca, avanza Borges
-
MotoGP: Bagnaia all'Aprilia, "ho voluto tanto questa nuova sfida"
-
Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
-
A Brunello Cucinelli il Premio del Vittoriale 2026
-
Rubio, 'Trump molto deluso da Italia, ma relazioni avanti senza intoppi'
-
Luchetti dirige Dove non mi hai mai portata con protagonista Tecla Insolia
-
Varricchio, la firma di Pax Silica con gli Usa in Italia nelle prossime settimane
Antonino esce con Venti25, musica, verità e rinascita
Concerto evento al Teatro Giordano di Foggia
Musica, verità e rinascita: dal 21 novembre arriva in radio "XSempre" il singolo di Antonino contenuto in "Venti25", l'album con cui si celebrano vent'anni di carriera dell'artista pugliese, arrivato al successo con la partecipazione e vittoria dell'edizione di Amici di Maria De Filippi del 2005 e che sarà presentato live al Concerto evento del 22 novembre al Teatro Giordano di Foggia. "Venti25" nasce dalla necessità artistica di celebrare i miei primi vent'anni di carriera - racconta Antonino - vent'anni di amore, affetto e condivisione con il pubblico. È un modo per ricordare come tutto è iniziato, ma anche per mostrare la direzione musicale verso cui voglio andare in futuro". La tracklist dell'album comprende "Ali nere", "Stanotte", "Ritornerà", "Comunque sia", "Bellissimo", "Roma d'estate", "Resta ancora un po'", "Un'ora d'amore", pubblicato lo scorso mese di maggio e due inediti che tracciano la nuova rotta artistica di Antonino come "Ménage à trois" e "XSempre", brano scelto per il lancio del progetto. Il titolo dell'album è arrivato in modo naturale - prosegue Antonino - volevo festeggiare i miei 20 anni di carriera nel 2025, e da lì "Venti25". La selezione dei brani, invece, è stata più complessa. Considero ogni mia canzone come un figlio, quindi ho dovuto tenere conto dell'affetto del pubblico, del mio legame personale e del momento storico in cui sono nate. Noterete che ho scelto di non includere alcuni brani appartenenti a un periodo musicale che ho preferito lasciare fuori da questo racconto". Oltre ad Amici dove ha conquistato sia la vittoria assoluta che il premio della Critica Giornalistica, Antonino ha rappresentato l'Italia al Golden Stag Festival e all'International Contest of Cesme, vincendoli entrambi. Si è aggiudicato inoltre il premio Lucio Battisti come miglior cantautore emergente e il premio Mia Martini come miglior interprete. Ha pubblicato cinque album in studio, collaborando anche con Mogol, Dario Faini ed Emma Marrone. Numerose anche le sue partecipazioni televisive, tra cui Bake Off Celebrity Edition (vinto in coppia con Emma Marrone) e Tale e Quale Show (2022).
C.Koch--VB