-
Venezuela, il musicista Dudamel prepara un piano d'aiuti internazionali per il sisma
-
Venezuela, il bilancio del terremoto sale ad almeno 235 morti
-
Mondiali: Tunisia ko 3-1, Olanda ai sedicesimi contro il Marocco
-
Mondiali: Ecuador, Noboa proclama un giorno festivo dopo la vittoria sulla Germania
-
Venezuela, Rodríguez conferma l'arrivo di soccorritori internazionali
-
Mondiali: Ecuador-Germania 2-1
-
++ Mondiali: Curacao-Costa d'Avorio 0-2 ++
-
Re Carlo ha pagato più di 30 milioni di sterline di tasse dal 2022
-
L'Argentario Sailing Week-Miramis Trophy di vela al via
-
Corte Suprema argentina obbliga Milei a rispettare legge su finanziamento università
-
Unità di crisi, 'molte segnalazioni di italiani che non rispondono in Venezuela'
-
Morto un italo-venezuelano nel crollo di un edificio per il sisma a La Guaira
-
Rutte, 'l'Italia ha fatto quello che è previsto dagli accordi bilaterali con Usa'
-
Abodi-Malagò 'c'è consapevolezza reciproca sulle priorità'
-
Nations League: l'Italia superata 3-0 dall'Ucraina
-
Macron, 'viviamo in un clima caldo, niente gelo tra Italia e Francia'
-
Meloni, 'a volte non siamo d'accordo ma mai relazioni glaciali con Macron'
-
Meloni, 'mai partecipato al conflitto in Iran, fatto quanto detto in Parlamento'
-
Meloni, presto conferenza internazionale sul Libano post Unifil
-
Meloni, da Rutte entusiastica ricostruzione confusionaria, serve prudenza
-
L'Ue proroga di un anno delle sanzioni economiche contro Mosca
-
Macron, con Meloni lanciamo coalizione su meccanismo post Unifil in Libano
-
Macron, Francia e Italia sono partner naturali e indispensabili
-
Venezuela, quasi 40 mila persone ancora disperse dopo il terremoto
-
Terremoto in Venezuela, bilancio provvisorio delle vittime sale a 188
-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Il gas conclude fiacco a 40,6 euro al Megawattora
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Arera, tariffa elettricità per vulnerabili +4,6% nel terzo trimestre
-
Meloni e Macron a Cap d'Antibes, al via l'incontro bilaterale
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
Evgeny Kissin non suonerà a Bologna, al suo posto Julius Asal
Il 14/11 con l'Orchestra del Comunale diretta da Andrey Boreyko
Un'indisposizione ha costretto Evgeny Kissin, il pianista di origine russa tra i più blasonati e richiesti al mondo, a cancellare i suoi prossimi impegni compreso il concerto che avrebbe tenuto venerdì prossimo, 14 novembre alle 20.30 all'Auditorium Manzoni di Bologna per la stagione della Fondazione Musica Insieme. A sostituirlo, la direttrice artistica Fulvia De Colle ha chiamato il ventottenne pianista tedesco Julius Asal, al suo debutto sotto le Due Torri. Il concerto, realizzato in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, sarà diretto da Andrey Boreyko, che salirà per la prima volta sul podio proprio dell'Orchestra del Comunale. Rispetto a quanto già annunciato il programma della serata subirà un lieve cambio mantenendo però l'omaggio alla grande tradizione russa. In apertura, l'Ouverture da Ruslan e Ljudmila di Michail Glinka, brillante sintesi tra lirismo italiano e folklore nazionale, che riflette l'animo favolistico dell'opera. A seguire, il Concerto per pianoforte e orchestra in fa diesis minore Op. 20 di Aleksandr Skrjabin, pagina giovanile ma già di sorprendente maturità, in cui il virtuosismo lisztiano si unisce all'eleganza chopiniana e a un misticismo appena accennato che segnerà la sua produzione futura. Infine, la Sinfonia N. 15 di Dmitrij Shostakovich, nel cinquantenario della morte del compositore: un testamento spirituale costruito su una forma classica in quattro movimenti, ricca di citazioni da Rossini e Wagner, dove ironia, introspezione e memoria si fondono in un ultimo, straordinario sguardo sull'esistenza.
O.Schlaepfer--VB