-
Finals: Alcaraz "darò massimo per finire 2025 da numero 1"
-
Sinner, 'penso sempre di essere numero 2 per motivarmi"
-
Amb.russa, Abdrazakov applaudito da vertici Italia a Scala
-
Finals: Sinner, "vorrei provare di nuovo emozioni scorso anno"
-
Fotogrammi di Moda Italiana in mostra a Riad
-
Wta Finals: Rybakina batte Pegula e va in finale
-
Fiorentina; Vanoli, Sfida rischiosa ma le sfide mi piacciono
-
Trump, 'incontro con Putin? C'è sempre una possibilità'
-
Fratture vertebrali svelano l'impeto passionale dei dinosauri
-
Kiev, 'cittadini di 36 Paesi africani combattono contro Ucraina'
-
In Fvg il set di Memorie di un marciatore di Alessandro Casale
-
Tennis: Sonego si ferma in semifinale a Metz, ko con Norrie
-
Grammy 2026, Lamar in testa con sette nomination
-
MotoGP: Portimao, Alex Marquez vola anche nelle prequalifiche
-
De Niro, quel film che Sergio Leone non voleva finisse mai
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude calmo a 76,5 punti base
-
Grammy, con Golden il K-Pop si prende una rivincita
-
Alpine conferma Colapinto alla guida nel 2026
-
Djokovic in finale ad Atene
-
Branduardi racconta San Francesco, a Roma con 'Il Cantico'
-
Lula, con tante spese in armi verso apocalisse climatica
-
Jihad islamica, stasera consegneremo il corpo di un ostaggio
-
In Brasile a Norris le libere, poi Piastri
-
'Turchia prepara legge per rientro combattenti Pkk dall'Iraq'
-
A Elodie uno dei premi Anec per i talenti emergenti
-
Il MedFilm premia tre palestinesi testimoni da martoriata Gaza
-
Esplode un power bank, a Melbourne area dell'aeroporto evacuata
-
Onu, in Sudan si preparano scontri più intensi nel Kordofan
-
A Roma Erykah Badu per i 25 anni dell'album Mama's Gun
-
A Festival Popoli il 'rinascimento rock' della Firenze anni '80
-
Sissa, nuovo anno con internazionalizzazione e inclusione
-
'Michael', esce il primo trailer del biopic sul 're del pop'
-
Fila compra gli zaini Seven per 53,7 milioni di euro
-
Governance dello spazio, alla Luiss lo Sphere Space Policy Forum
-
Borsa: l'Europa debole dopo l'avvio di Wall street, Milano -0,5%
-
Anica, Apa Cna, resta il problema del taglio in manovra
-
Il Como di Fabregas 'l'Europa? Tutto può succedere'
-
Il Cnel, compensi? Mero adempimento sentenza costituzionale
-
Genoa: De Rossi si presenta, 'qui può nascere un grande amore'
-
Al via 'Arcipelago Battiato' con Malika Ayane
-
Finals: Alcaraz e il selfie con Sinner, la sfida da numeri 1
-
Juventus: Cda allargato a 9 membri, entra Tether
-
'Notte d'oro' per i 50 anni dei Piccoli Cantori di San Francesco
-
Al Tff tante star, 120 titoli, ma niente serie tv
-
Usa disertano valutazione Onu su diritti umani Stati Uniti
-
Fiorentina, ufficiale l'ingaggio di Paolo Vanoli
-
Festival Visioni Italiane torna a Bologna dal 10 al 16 novembre
-
Iss,in lieve calo l'incidenza delle infezioni respiratorie acute
-
Lecce: Di Francesco, 'col Verona mantenere gli equilibri'
-
Cervello,in migliaia di immagini l'atlante 3D delle connessioni
De Angelis e Accorsi, vittima e stalker per Mordini
Alla Festa di Roma il polar La Lezione
"Il mio personaggio è una persona che è stata per molto tempo vittima ed è quindi diventata cattiva. Ma in tutti gli esseri c'è in fondo qualcosa di giusto e qualcosa di sbagliato. Credo sia questa la vera forza del film: buoni e i cattivi sono entrambi esseri umani che cercano di sopravvivere all'interno della propria realtà". Così Matilda De Angelis parla del suo personaggio di Elisabetta nel film 'La lezione' di Stefano Mordini passato oggi nella sezione Grand Public della 20/a Edizione della Festa del Cinema di Roma e in sala con Vision Distribution dal 5 marzo,. Un'opera, quella di Mordini, piena di ambiguità, manipolazioni tra stalker e vittima, ossessioni e giustizia che racconta la vicenda di una brillante avvocata triestina, Elisabetta, che difende con successo un carismatico professore universitario (Stefano Accorsi) accusato di violenza sessuale. Ma quando l'uomo, pur reintegrato dall'università, viene relegato nel mondo accademico a un ruolo secondario, le chiede di intraprendere una nuova causa legale, tutto si confonde. Alle ombre nei confronti del suo cliente-professore si aggiungono quelle del suo passato di donna a sua volta perseguitata dal suo ex compagno (Marlon Joubert), un uomo violento e condannato per stalking. "Bisogna entrare dal punto di vista del mio personaggio, non volevamo comunque creare un cattivo da manuale - dice Stefano Accorsi -. Quello che lui fa certo è sbagliato e contro la legge, ma è dal suo punto di vista di vitale importanza. È uno che manipola, ha una maschera che Elisabetta deve strappare a fatica, perché un manipolatore trova sempre ogni piccola occasione per portare avanti il suo gioco che è appunto manipolarti, ha bisogno di relazionarsi con te in maniera empatica".
L.Meier--VB
