
-
L'offerta di Mps su Mediobanca va in porto, adesioni al 38,5%
-
Tim Music Awards in diretta il 12 e 13 settembre su Rai1
-
Giusy Ferreri, urgente educare a rispetto e non violenza
-
Il prezzo del gas chiude in rialzo sopra i 32 euro
-
Protesta pro-Pal alla Vuelta, 11/a tappa neutralizzata
-
Tentato golpe, la difesa chiede l'assoluzione di Bolsonaro
-
Turismo golfistico, intesa ministeri Turismo, Sport e Federgolf
-
I Radiohead tornano in tour dopo sette anni di pausa
-
Elezioni Argentina, chiusura di campagna con tensione per Milei
-
Inail, calano denunce infortuni, ma solo per gli uomini
-
Derby Roma alle 12.30, Milan-Napoli posticipo serale alla 5/a
-
Radiohead tornano in tour, quattro date a Bologna a novembre
-
Mondiali volley: Velasco, 'queste azzurre sono eccezionali'
-
Salone Nautico, innovazione, sostenibilità e vocazione globale
-
Il suono di Gaza venerdì al festival DiMondi a Bologna
-
Mondiali volley: 3-0 alla Polonia, azzurre in semifinale
-
Wsj, 'negli Usa 1.135 miliardari, valgono 5.700 miliardi'
-
Eurobasket: Niang, sono contento dei progressi miei e del team
-
Il 7 settembre ingresso gratuito nei musei Intesa Sanpaolo
-
Bruni Tedeschi, Duse l'ho immaginata come una cara amica
-
Aeronautica torinese nella serie YouTube di Eurofighter Typhoon
-
Borsa: l'Europa tiene con Ny contrastata, Milano +0,1%
-
Biodiversità elevata in Alto Adige, ma la pressione cresce
-
Ocean Race, Alla Grande con Beccaria domina la quarta tappa
-
Per palazzo Dugnani a Milano una sola offerta da Suit Supply
-
Pressing di Parigi per portare target clima 2040 al Vertice Ue
-
Ben Hania, la voce di Rajab è quella di Gaza che chiede aiuto
-
'Maschera di un vitellone', a Rimini una mostra su Alberto Sordi
-
L'Arena di Verona si trasferisce in Australia con l'Aida
-
Cardi B assolta in causa civile da 24 milioni per aggressione
-
M&G, utile operativo semestre e 378 milioni, salgono flussi
-
Ristrutturazione per residenza estiva di Cavour, futuro B&b
-
Ernia annuncia il nuovo album Per soldi e per amore
-
Schnabel, non ci sono ragioni per boicottare gli artisti
-
Donnarumma al portiere picchiato 'ti aspettiamo a Coverciano'
-
Rozza (SISSA) alla guida della matematica applicata italiana
-
Calcio: Donnarumma, 'con Gattuso ritroviamo la forza italiana'
-
Sconfitta per Trump, giudice blocca espulsioni venezuelani
-
Golan, 'fondi dal Qatar a Netanyahu e alla famiglia'
-
Donnarumma 'deluso da Luis Enrique? Io sempre sereno'
-
Nuovo farmaco funziona su ipertesi resistenti al trattamento
-
Alice torna in tour da ottobre con Master Songs
-
Borsa: l'Europa in rialzo, si allenta la tensione sui bond
-
Orlopp, non cambia nulla, diverso se Unicredit supera 30%
-
Putin e Xi parlano di trapianti e tecnologie per vivere 150 anni
-
Primi dati dal nuovo satellite europeo per meteo e clima
-
Onu, almeno 21.000 bimbi a Gaza disabili a causa guerra
-
Emirati,annessione Cisgiordania compromette accordi Abramo
-
Tajani, condanniamo gli attacchi alla missione Unifil
-
Orsini, il costo dell'energia è insostenibile

Biennale College, scelti i quattro progetti finali
Due da martedì al Kyoto Historica International Film Festival
Sono stati scelti i quattro progetti, provenienti da Italia, Kenya, Nigeria, Cambogia, Usa e India che accedono alle fasi di realizzazione dei lungometraggi della 13/a edizione di Biennale College-Cinema. Da mercoledì 4 dicembre prende il via il workshop di sceneggiatura che terminerà il 7 dicembre. Dall'11 al 16 gennaio invece si svolgerà il workshop online di pre-produzione. I quattro team della 13. edizione di Biennale College - Cinema (2024 - 2025), formati da un regista e un produttore, sono i seguenti: Agnus Dei (Italia) - regista: Massimiliano Camaiti; produttrice: Giovanna Nicolai, (opera seconda);1 Woman, 1 Bra (Kenya/Nigeria) - regista: Vincho Nchogu; produttore: Josh Olaoluwa (opera prima); Becoming Human (Cambogia/Usa) - regista: Polen Ly; produttore: Daniel Mattes (opera seconda); Secret of a mountain serpent (India) - regista: Nidhi Saxena; produttore: Vimukthi Jayasundara (opera seconda). Alla conclusione del workshop di pre-produzione, inizierà la realizzazione vera e propria dei quattro lungometraggi a micro budget, con il contributo della Biennale di 200mila euro ciascuno. I quattro film saranno presentati all'82/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia 2025. Intanto, da martedì 3 dicembre, saranno presentati a Kyoto due precedenti progetti di Biennale College Cinema alla 16/a edizione del Kyoto Historica International Film Festival (3-8 dicembre) presso il Museum of Kyoto e gli studi cinematografici di Toei e Shochiku, storiche società cinematografiche. La partecipazione è organizzata dalla Biennale di Venezia in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka.
H.Kuenzler--VB