-
Lula 'contrario a un'invasione terrestre Usa in Venezuela'
-
Champions: Kairat sfida l'Inter, 'sarà bel banco di prova'
-
Atletica: Furlani in finale con Duplantis per l'atleta dell'anno
-
Lula, 'l'operazione in favela a Rio una mattanza, un disastro'
-
Champions: l'Atalanta a Marsiglia senza Brescianini
-
Borsa: Milano tiene grazie a Ferrari, Lottomatica ed Enel
-
Yann Tiersen, 'ora creo la colonna sonora della rivolta'
-
Consiglio Stato, 'può continuare attività produttiva Ilva'
-
Il Tre, la mia 'Anima nera' è meno triste di prima
-
Calcio: Donadoni ha firmato con lo Spezia fino al 2026
-
Paola Iezzi, Superstar è il nuovo singolo dal 7 novembre
-
Borsa: Milano inverte rotta e chiude positiva, Ftse Mib +0,09%
-
Maria João Pires dà l'addio all'attività concertistica
-
Progetto Dream selezionato per l'Innovation Fund dell'Ue
-
Wta Finals: ancora una sconfitta per Paolini, eliminata
-
Appello di Trump agli ebrei di New York, 'votate contro Mamdani'
-
Paolo Conte, Original, in mostra non solo musica ma la sua arte
-
Appello Trump a ebrei di New York, votate contro Mamdani
-
'Welfare Italia', la previdenza pesa per il 16% del Pil
-
Robert De Niro a Roma, C'era una volta in America per Alice
-
Calcio: giudice Serie A, un turno al tecnico del Torino Baroni
-
'Musica al tempo dei Borbone' al via con 'Haydn a Napoli'
-
People incorona Jonathan Bailey l'uomo più sexy al mondo
-
"Un Ace per la ricerca", Sinner in campo per lotta al cancro
-
Gigliotti (UniSalute), Italia fatica a compensare disuguaglianze
-
Beccalli(Sacro Cuore), educazione leva contro disuguaglianze
-
Ey-Sanoma, l'Ia cambierà il 60% delle competenze dei docenti
-
Realizzeranno costumi per i film, i corsi a Napoli
-
Tartufi, il Piemonte ne progetta la tutela per il futuro
-
Tajani a Mosca, offese a Italia rafforzano sostegno a Kiev
-
Champions: Chivu, con il Kairat non è una partita semplice
-
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
-
Rumore dentro, Pelù racconta in un film il disagio da acufeni
-
Camilla Falsini firma un'opera di arte pubblica per Carbonia
-
10ª Serie A su Dazn supera 7,6 mln spettatori,più seguita sempre
-
Eni incassa 2 miliardi da cessione 20% Plenitude a Fondi Ares
-
Incostituzionali gli obblighi imposti agli Ncc
-
Champions: De Zerbi, non credo all'Atalanta in crisi
-
Borsa: Milano dimezza il calo (-0,82%), corre Ferrari, giù Buzzi
-
Liane, i primi passi di un'influencer sempre allo specchio
-
Il 5 novembre arriva la Superluna più grande del 2025
-
Muore Dick Cheney, ex vicepresidente Usa con Bush
-
Urso, Italia sempre più affidabile per investitori esteri
-
Borsa: Europa negativa, future Usa deboli, Milano -1,2%
-
Red Bull Bc One world final 2025, a Tokyo il Mondiale breaking
-
Malattie rare, oltre un terzo associazioni escluse da decisioni
-
Pichetto, 'su target clima non c'è ancora equilibrio'
-
Oggi la grande sfida per il sindaco di Ny, seggi dalle 6 alle 21
-
Calcio: Dybala lesione muscolare,punta a rientrare con il Napoli
-
Fumettisti giapponesi contro OpenAI, stop uso non autorizzato IA
Eccitabili o paurosi, i cani guardano la tv in base al carattere
Seguono gli oggetti o rispondono ai suoni
Eccitabili o paurosi, tranquilli o ansiosi, il modo con il quale un cane guarda la tv dice molto del suo carattere e della sua personalità: alcuni, ad esempio, seguono gli oggetti che si muovono sullo schermo, mentre altri rispondono di più a stimoli sonori come il clacson di una macchina. È ciò che emerso dal primo studio che tenta di investigare il comportamento dei cani davanti alla televisione, pubblicato sulla rivista Scientific Reports e svolto dall'Università americana di Auburn: hanno partecipato oltre 450 cani di tutte le razze, con età comprese tra i 2 mesi e i 16 anni. Negli ultimi anni c'è stato un notevole aumento dei programmi televisivi dedicati in maniera specifica ai nostri amici a quattro zampe, così come della frequenza con la quale gli animali sono esposti a diversi media. Per cercare di capire come i cani interagiscono con queste forme di intrattenimento, i ricercatori guidati da Lane Montgomery hanno reclutato un vasto gruppo di questi animali, che sono stati osservati mentre si trovavano davanti alla tv, e dei loro padroni che invece hanno risposto a domande sulle abitudini dei compagni. Nel complesso, i cani tendono a reagire di più quando sullo schermo compaiono altri animali: il 45%, ad esempio, risponde sempre quando sente suoi simili abbaiare o ululare. Quelli più eccitabili seguono spesso gli oggetti come se fossero reali, mentre quelli più paurosi o ansiosi reagiscono maggiormente quando sentono un clacson o il suono di un campanello. Queste informazioni, affermano gli autori dello studio, potrebbero essere utili per l'addestramento dei cani, aiutando a correggere in maniera più efficace approcci problematici.
S.Spengler--VB