-
La Fed lascia invariati il costo del denaro
-
Pterosauri, antiche orme svelano la conquista della terraferma
-
Wall Street cauta in attesa della Fed, Dj +0,74%, Nasdaq -0,12%
-
Bergomi e l'emozione di Inter-Barca 'partita così è per sempre'
-
Netanyahu, 'di sicuro 21 ostaggi vivi, dubbi su altri 3'
-
Ecco 'coach-to-coach', il progetto pilota per tecnici stranieri
-
Internazionali: Stefanini eliminata al primo turno
-
Faithless, terzo brano Tracks II: the lost albums di Springsteen
-
Nagel (Mediobanca) ricevuto a Palazzo Chigi, vede Caputi
-
Asteroide di circa 350 metri sfiorerà la Terra il 9 maggio
-
TikTok #DaVedere Awards, vince Il ragazzo dai pantaloni rosa
-
Borsa: Milano chiude in calo con l'Europa, pesano le banche
-
Internazionali: Sonego 'sono deluso, non ho gestito la tensione'
-
Internazionali: Urgesi eliminata al 1/o turno, avanza Andreescu
-
Jean-Michel Jarre, installazione alla Biennale Architettura
-
'Nemos andando per mare', l'Odissea riletta in lingua sarda
-
Non solo Circo Massimo, Tony Effe torna in tour
-
Tom Odell presenta un nuovo brano, Don't Let Me Go
-
Oltre 50 scatti svelano dimensione più intima cinema Kaurismaki
-
Borsa: l'Europa chiude in calo e guarda a Fed e colloqui su dazi
-
Firma al Mimit accordo sviluppo STm per il sito di Catania
-
Internazionali: Sonego eliminato al primo turno da Burruchaga
-
Utile record di 511 milioni, Banco Bpm alza gli obiettivi
-
Verso ultime trattative su flessibilità multe auto, ok Paesi Ue
-
A scatenare le tempeste meteo possono essere anche i batteri
-
Internazionali: Berrettini c'è, voglio godermi atmosfera a Roma
-
Cannes Classics festeggia Chaplin e ospita Tarantino
-
Bain, in Italia ritorno all'auto privata ma meglio usata
-
Conference: Palladino, 'vogliamo la finale e non molleremo'
-
Aniasa, brand tedeschi i più esposti ai dazi Usa
-
Tim, in primo trimestre ricavi +2,7% in linea con le attese (2)
-
Weekend in musica, da Guè a Jovanotti e Rod Stewart
-
Keith Jarrett, gli 80 anni del maestro del piano solo
-
Cucciari a Giuli, i suoi discorsi letti al contrario migliorano
-
Da Garante Privacy multa da 3 milioni ad Acea Energia
-
Kallas, 'Ue può distribuire aiuti a Gaza se Israele vuole'
-
Vance, 'la Russia chiede troppo per la pace in Ucraina'
-
Open Fiber e Pro Loco promuoveranno la fibra in 6mila comuni
-
Media, a Gaza governo temporaneo Usa subito dopo la guerra'
-
Tim, in primo trimestre ricavi +2,7% in linea con le attese
-
Dubbi sulle tracce di vita su un pianeta distante 140 anni luce
-
A Genova la prima nazionale di Ocean di Attenborough
-
Borsa: l'Europa resta fiacca dopo Wall Street, Milano -0,5%
-
Gallo (Invitalia), '2,5 miliardi per la sostenibilità nel 2023'
-
Anp dichiara Gaza zona di carestia, 'Onu intervenga'
-
Fiorentina: Palladino prolunga il contratto fino al 2027
-
Il Cremlino a Trump, 'il G7 non ci interessa più'
-
Nel 2024 in Trentino sono nati almeno 26 piccoli di orso
-
Merz, guerra in Ucraina non finisce senza gli Usa
-
Al via RomeCup, dove l'innovazione la riscrivono i più giovani
Oms e TikTok insieme per informazioni scientifiche sulla salute
Al via una collaborazione della durata di un anno
Fornire informazioni sulle salute basate sulla scienza e promuovere un'alfabetizzazione sanitaria, coinvolgendo gli influencer a produrre contenuti video chiari e affidabili. Questo l'obiettivo di una collaborazione della durata di un anno avviata tra l'Organizzazione Mondiale della Sanità e TikTok, che mira a diminuire la disinformazione su contenuti relativi alla salute, soprattutto tra i giovani. "Questa collaborazione può rivelarsi un punto di svolta per rendere le piattaforme più socialmente responsabili. L'intersezione tra salute e tecnologia offre l'opportunità di raggiungere persone di tutte le età, ovunque si trovino", ha affermato Jeremy Farrar, Chief Scientist dell'Oms. "Milioni di persone vengono su TikTok ogni giorno per trovare una comunità in tutti gli ambiti, incluso il loro benessere. Ci impegniamo per garantire che possano trovare informazioni affidabili. Ecco perché - afferma Valiant Richey, global head of Trust and Safety Outreach and Partnerships, TikTok - siamo lieti di collaborare con la rete di influencer della salute Fides dell'Oms, per rafforzare ulteriormente questo impegno". Lanciata nel 2020, la rete Fides ha mobilitato i creatori di contenuti sulla salute per contrastare la disinformazione online e conta oggi su una comunità di oltre 800 creatori di contenuti che raggiungono 150 milioni di persone su varie piattaforme. Gli influencer, sottolinea Alain Labrique, direttore di Digital Health and Innovation dell'Oms, "hanno un'opportunità unica di colmare il divario tra scienza e vita quotidiana. È qui che l'Oms può intervenire nel fornire informazioni basate su prove, assicurando che le conversazioni sulla salute su piattaforme come TikTok siano sia efficaci che informate".
F.Mueller--VB