
-
Venezuela al voto per le comunali tra tensioni e boicottaggi
-
Cuba, il governo ammette 'errori' nella crisi economica
-
Tennis: Darderi batte Taberner e vince torneo di Umago
-
Milei annuncia il taglio dei dazi sulle esportazioni agricole
-
Antonelli in lacrime, "devo trovare luce in fondo al tunnel"
-
Il Napoli batte 2-1 il Catanzaro in amichevole
-
Giffoni, tutti i film vincitori della 55/a edizione
-
Torino: Adams 'Baroni offensivo, voglio tanti gol'
-
Tra bici, sole e pioggia, il concerto bike sold out di Jova
-
Mondiali scherma: oro per gli azzurri del fioretto
-
Mondiali scherma: azzurre ko, bronzo Corea nella spada femminile
-
Il Torino batte 4-1 la Cremonese in amichevole
-
Maneskin di Sadturs-Kiid con Ghali-Shiva spopola su piattaforme
-
Il matrimonio del mio migliore amico, idea sequel per film cult
-
Green e al servizio di 2 province, inaugurato ospedale Monopoli
-
Leclerc "un buon giro, non me l'aspettavo"
-
Due gol e sette gialli, Cagliari sconfitto ad Hannover
-
Gp Belgio: Norris in pole position, terzo Leclerc
-
Tour: Pogacar arriva in giallo a Parigi, Milan in verde
-
F1: a Spa disastro Hamilton, al Gp partirà 16/o
-
Milan: Allegri, lavoriamo bene e qualità Leao straordinarie
-
Tour: Groves vince per distacco la 20/a tappa
-
Festival Puccini, la pioggia non ferma Turandot
-
Bonicelli: presidente società, 'si studia il rientro in Italia'
-
Gubitosi passa il testimone di Giffoni, 'vi guidi la poesia'
-
Il Milan batte il Liverpool, 4-2 in amichevole
-
Fonti, 'l'Ue frena sulla web tax per l'intesa con gli Usa'
-
Circa 1.500 migranti arrestati in Libia
-
Junior Cally, 'torno a scrivere musica ma basta testi di rabbia'
-
Taiwan boccia revoca del mandato per deputati filo-Pechino
-
Aiuti in bottiglia per Gaza, ambientalisti protestano
-
Corbyn, bambini Gaza muoiono perché mondo si rifiuta di aiutarli
-
Gp Belgio: Leclerc 'bene imparare, ma ora vorrei anche vincere'
-
Mondiali tuffi: bronzo Pellacani nel trampolino da 1 metro
-
Amadeo Giannini, il 'banchiere di tutti' che lanciò Hollywood
-
L'Arena di Verona prima nella lirica per numero spettatori
-
Mondiali scherma: Francia battuta, fiorettisti Italia in finale
-
Il Mittelfest chiude domani con la voce di Malika Ayane
-
Verstappen 'giocato al gatto e al topo con le McLaren'
-
Camera, avanza spesa del Pnrr, al 31 maggio è oltre il 40%
-
Gli Slipknot annunciano la ristampa deluxe dell'album di debutto
-
Ozzy Osbourne, in uscita la biografia sul Principe delle Tenebre
-
Gp Belgio: Verstappen vince gara sprint in Belgio, Leclerc 4/o
-
In 5mila in bici da oltreconfine per Jovanotti a Fusine
-
Si spacciava per ambasciatore Paesi fittizi, indiano arrestato
-
La Fiorentina non si allena, rinviata la visita di Gattuso
-
'Voli ed energia al top dei rincari da invasione Ucraina'
-
Aerei, da liquidi ai cani in cabina, ecco tutte le novità
-
Attacco a Palazzo di Giustizia nel sud dell'Iran, 8 morti
-
Idf, razzo proveniente dal sud di Gaza cade in zona aperta

Temu 'snobba' gli Usa dopo i dazi, vendite a picco del 25%
Marcketplace riduce la pubblicità e guarda all'Europa
Temu taglia la spesa pubblicitaria negli Stati Uniti e le vendite online del marketplace cinese vanno letteralmente a picco. Secondo Bloomberg Second Measure, che analizza i dati delle carte di credito e di debito, rispetto a un anno fa le vendite settimanali di Temu sono diminuite di oltre il 25% nel periodo dall'11 maggio all'8 giugno. Un dato che risente dei dazi di Donald Trump, ma che è in contrasto con quelli di altre piattaforme di Shein, Walmart e Amazon, dove le vendite sono tornate a crescere dopo la tregua commerciale raggiunta da Usa e Cina. Il calo di Temu sembra più che altro legato al cambio di strategia commerciale deciso dal colosso dell'e-commerce a basso costo: optando per il taglio della spesa pubblicitaria, Temu ha infatti operato un'improvvisa inversione di tendenza rispetto agli investimenti portati avanti lo scorso anno per attirare l'attenzione degli acquirenti statunitensi, a partire dagli spot in onda durante la fatidica notte del Super Bowl. Secondo la società di analisi AppGrowing Global, si è passati dalle migliaia di nuovi annunci pubblicitari al giorno creati prima del 10 aprile, a qualche decina se non addirittura a nessun nuovo annuncio pubblicitario in alcuni giorni di giugno. "La crescita delle vendite di Temu è sempre stata legata alle loro pubblicità aggressive", ha affermato Wu Yanwei, responsabile dei contenuti di YouCloud, la società madre di AppGrowing. "Il brusco rallentamento della spesa pubblicitaria sta probabilmente spegnendo i suoi motori di crescita" negli Stati Uniti, ha affermato Wu, osservando che Temu sta indirizzando la spesa pubblicitaria verso altri mercati, tra cui l'Europa.
P.Vogel--VB