
-
Atletica: 90 azzurri ai Mondiali, Tamberi iscritto di diritto
-
Una tempesta geomagnetica colpirà la Terra tra 1 e 2 settembre
-
Mercato motocicli ad agosto -9,2%, nei primi 8 mesi -3,79%
-
Mosca, 'non ancora concordato un incontro con Zelensky'
-
Borsa: Milano migliore con l'Europa cauta, bene Leonardo e Tim
-
Europarlamentari Ecr contro 'turismo sanitario farmaci pubertà'
-
Il gas conclude in rialzo (+1,3%) a 32 euro al Megawattora
-
Il premio Siae a Dario Argento, 'il cinema italiano in ripresa'
-
Unrae, elttriche in Italia al 4,9%, subito incentivi
-
Verso revisione protocollo Acri-Mef, addendum alle fondazioni
-
Mercato delle auto ancora in calo, segno positivo per Stellantis
-
Khelif fa ricorso al Tas contro il gender test
-
La fisica svela i segreti per una birra dalla schiuma perfetta
-
Lagarde, Italia vicina all'uscita da procedura di deficit Ue
-
Lo Squalo torna in sala e domina il box office Usa, dopo Weapons
-
Borsa: Milano chiude in rialzo, Ftse Mib +0,51%
-
Eurobasket: Pozzecco c'è la Spagna 'ora strada giusta'
-
Calcio: Inter; Akanji a Milano per visite e firma
-
Inter: colpo Akanji, Pavard verso Marsiglia
-
La Philharmonia Orchestra apre la Sagra musicale malatestiana
-
Dwayne Johnson, 'volevo un ruolo non amato da Hollywood'
-
Esplosa dove non doveva, stella sfida le regole della galassia
-
Leonardo Maria Del Vecchio prende il controllo di bevande Boem
-
Trump attacca ancora l'India, 'fa più affari con la Russia'
-
Trump, le aziende farmaceutiche mostrino i dati su vaccini
-
Kim Novak Leone alla carriera, 'io sono voi e voi siete me'
-
Il cinema italiano ancora al maschile, 80% dei film di uomini
-
Donnarumma-City e Isak-Liverpool, Premier ultimi colpi
-
Prezzo oro e argento in rialzo con attesa taglio dei tassi Fed
-
L'acidificazione degli oceani minaccia i denti degli squali
-
Borsa: Milano cauta con l'Europa senza la guida di Wall street
-
Tiziano Ferro torna con il singolo Cuore Rotto, dal 5 settembre
-
Jovanotti, 'ho un sogno, un piccolo musical su Vespucci'
-
Calcio: azzurri; Gattuso, 'nessuna paura, sono carico a molla'
-
Bellocchio, 'Tortora un antieroe estraneo al mio mondo'
-
Gaza: Gattuso, Israele? sono uomo di pace ma dobbiamo giocare
-
Microbi mangia-metano formano una rete elettrica vivente in mare
-
Mona Fastvold, 'è il momento di parlare di leadership femminile'
-
Mef, mandato a banche per emissione nuovi Btp a 7 e 30 anni
-
Anica, confronto su IA per valorizzare una filiera strategica
-
Désolée di Anna è la canzone dell'estate 2025
-
Gli ideatori di Techetechetè sulle tracce del 'Cantastampa'
-
Box office, I Puffi volano in testa con 1,2 milioni di euro
-
Borsa: Europa in cauto rialzo, corre Rheinmetall
-
Bundesliga: il Bayer Leverkusen esonera ten Hag,
-
Stop alla crisi umanitaria a Gaza, l'appello degli scienziati
-
Fiorentina, ufficiale Tariq Lamptey a titolo definitivo
-
Alla Mostra di Venezia laudatio di Del Toro per Kim Novak
-
Medici base, 'bene aumento domande concorso, ora chiarezza'
-
West Nile, 13/o caso in Sardegna sempre nell'Oristanese

Battute finali per il contratto Stellantis, venerdì la firma
Dopo sei mesi a un passo dall'accordo sindacati e azienda
Battute finali per la trattativa per il contratto specifico di lavoro di Stellantis, Cnh, Iveco, Ferrari, iniziata a novembre. In tutto sono interessati oltre 60.000 lavoratori. All'Unione Industriali di Torino è in corso un incontro tra i sindacati firmatari del contratto - Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri - e le aziende per mettere a punto i testi, mentre venerdì è prevista la firma. A Torino sono attesi, infatti, i segretari generali della Fim, Ferdinando Uliano, della Uilm Rocco Palombella, della Fismic Roberto Di Maulo, della Uglm Antonio Spera e dell'Associazione Quadri Giovanni Serra. "Rinnovando questo biennio 2025-2026 - spiega Gianluca Ficco, segretario nazionale della Uilm e responsabile automotive - speriamo di completare il lavoro iniziato due anni fa di salvaguardia del potere d'acquisto a fronte di un livello molto alto di inflazione. Nel 2023 avevamo rinnovato per quattro anni la parte normativa e per soli due anni quella economica. Ora dobbiamo completare il lavoro. La crisi violenta del settore auto rende il negoziato più difficile, ma la fiducia fra le parti in un sistema collaudato di relazioni industriali ci fa sperare di raggiungere l'obiettivo in tempi rapidi". "Cercheremo di chiudere la parte economica del contratto. Le condizioni ci sono. Sarebbe un risultato molto positivo data la situazione generale della categoria" osserva Stefano Boschini, coordinatore del settore automotive della Fim Cisl nazionale.
D.Bachmann--VB